La Kuurne-Bruxelles-Kuurne punta tutto sulla sicurezza. La storica corsa belga ha infatti ingaggiato una società esterna per migliorare la sicurezza del percorso sia per i corridori che per il pubblico. Insieme a DORO, l’organizzazione ha intenzione di stilare un manuale con l’analisi dei rischi e la spiegazione di tutte le più importanti misure di sicurezza presa, che arriveranno dopo aver consultato anche i team. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo i rischi visto che l’edizione di quest’anno, più che per il successo di Kasper Asgreen, aveva fatto parlare per episodi come l’incidente di Yves Lampaert e il lancio di bici di Gianni Moscon (in quest’ultimo caso però l’organizzazione c’entrava davvero poco).
Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2020, Yves Lampaert colpito da un’auto della Trek-Segafredo
1 Marzo 2020, 20:11
Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2020, Jens Debusschere all’attacco di Gianni Moscon: “Ormai sono una serie di incidenti causati sempre dalla stessa persona. Il 90% del gruppo non ha un buon rapporto con lui”
1 Marzo 2020, 19:23
Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2020, la Ineos sulla squalifica di Moscon: “D’accordo con la decisione. Ora dobbiamo parlare con lui”
1 Marzo 2020, 18:38
Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2020, Alexander Kristoff: “Speravo di prendere Asgreen, tra secondo e terzo posto non c’è grande differenza”